Via Carini, Roma
Appartamento sito a Roma in via Carini. Sviluppa una superficie di 150mq. L’immobile è stato oggetto di una ristrutturazione integrale con utilizzo di finiture e materiali di pregio. La distribuzione interna è stata completamente trasformata per adattare gli spazi alle esigenze della committenza.
Il soggiorno è un ambiente ampio e luminoso, caratterizzato dalla ideazione di mobili su misura contenitori in legno laccato bianco, con inserti di rovere naturale, pensati per accogliere libri, complementi di arredo, la TV integrata e per nascondere armadi e guardaroba degli ospiti oltre a svolgere un ruolo divisorio distributivo.
La cucina si apre sul soggiorno tramite una penisola con mensola snack in pietra posata a filo top, completamente richiudibile tramite vetri satinati scorrevoli a scomparsa.
L’accesso alla zona notte, caratterizzato da un grande vetro satinato a bilico speculare a quello della cucina, è dedicata alla famiglia e costituita dalla suite padronale con cabina armadio, bagno in camera oltre alle due camere per i figli con bagno comune.
Il bagno padronale è caratterizzato dalla presenza di una grande vasca bianca installata a centro stanza con rubinetteria in acciaio da terra che risalta rispetto al rivestimento in pietra nera della parete di fondo oltre al top e doccia in muratura rivestiti in pietra.
L’uso predominante del bianco, lìutilizzo di grandi lastre di marmo su misura, la pavimentazione in plance di legno rovere naturale, rispecchiano le richieste della committenza al fine di ottenere uno spazio moderno ma allo stesso tempo funzionale e confortevole.