Viale Angelico, Roma
Appartamento sito a Roma in Viale Angelico. Sviluppa una superficie di 150mq. L’immobile è stato oggetto di una ristrutturazione integrale con utilizzo di finiture e materiali di pregio. La distribuzione interna è stata completamente trasformata per adattare gli spazi alle esigenze della committenza.
Il soggiorno è un ambiente ampio e luminoso, caratterizzato da falegnamerie su misura e dalla scala di collegamento tra il piano attico e il livello superiore, realizzata da un anima in acciaio ancorata alla parete con pedate a sbalzo rivestite in legno.
La zona notte è dedicata principalmente alla committenza e costituita dalla suite padronale con cabina armadio, bagno in camera, oltre a una camera per i figli e bagno comune.
Attraverso la scala si accede al livello superiore costituito da uno studio e da un bagno di servizio oltre alla ampia terrazza panoramica.
L’uso predominante del bianco, l’utilizzo di falegnamerie su misura, pavimentazione in plance di rovere naturale, rivestimento dei bagni in lastre di gres di grande formato, piatti doccia e top lavabi in muratura, oltre alla ricerca di un’illuminazione diffusa e integrata nel progetto rispecchiano le richieste della committenza al fine di ottenere uno spazio moderno ma allo stesso tempo funzionale e confortevole.