RISTRUTTURAZIONE

Via Ludovico di Breme, Roma

Appartamento sito a Roma, in Via Ludovico Breme, quartiere Talenti. L’immobile, oggetto di una ristrutturazione integrale con utilizzo di finiture e materiali di pregio, sviluppa una superficie di 180mq.
La distribuzione interna è stata completamente trasformata per adattare gli spazi alle esigenze della committenza.

Ristrutturazione appartamento.
La zona giorno è caratterizzata dalla presenza di una serra bioclimatica captante, completamente vetrata sui due lati. Un continuum funzionale, luminoso predisposto al risparmio energetico della casa che affaccia direttamente su una spaziosa terrazza ad uso esclusivo della proprietà.

La zona notte, suddivisa dagli altri ambienti mediante un corridoio con pavimentazione in parquet in rovere naturale, è costituita da due camere da letto con servizio igienico e una suite padronale con bagno dalle finiture pregiate e cabina armadio interni. A coronare l’esclusività di questo ambiente, un balcone abitabile con affaccio su area verde privata, ampia e luminosa.

L’uso predominante del bianco, rivestimenti dalle linee fluide ed eleganti, falegnamerie su misura rispecchiano le richieste della committenza al fine di ottenere uno spazio raffinato e accogliente senza rinunciare alla funzionalità dell’insieme.

Condividi questo progetto