Project Description

Corso Trieste, Roma

Ristrutturazione integrale. Appartamento sito a Roma in zona corso Trieste. Sviluppa una superficie di 170mq. L’immobile è stato oggetto di una ristrutturazione integrale con utilizzo di finiture e materiali di pregio. La distribuzione interna è stata completamente trasformata per adattare gli spazi alle esigenze della committenza.

Il soggiorno è un ambiente ampio e luminoso, caratterizzato da mobili su misura in legno laccato bianco che oltre ad avere funzione contenitiva, definiscono il limite tra zona giorno e zona notte.
L’ambiente cucina è integrato nel soggiorno ma allo stesso tempo separabile tramite pannelli scorrevoli in vetro satinato a scomparsa totale.
La cucina è interamente realizzata in corian ed è caratterizzata da un’isola con fuochi incassati e cappa circolare sospesa oltre a un tavolo da pranzo sorretto da una lastra di vetro trasparente.
La zona notte è dedicata alla famiglia e costituita dalla suite padronale con cabina armadio, bagno in camera oltre alle due camere per i figli con bagno comune.
L’uso predominante del bianco, l’utilizzo di grandi lastre di marmo levigate in opera per il pavimento della zona giorno, parquet per la zona notte, rivestimenti dei bagni in microcemento e corian per i lavabi, rispecchiano le richieste della committenza al fine di ottenere uno spazio moderno, essenziale e confortevole.